la spiaggia di Bue Marino

Trapani e le sue province continuano a ricevere riconoscimenti e vittorie, a dimostrazione del fatto che la Sicilia è ancora capace di difendere i suoi delicati ecosistemi ma soprattutto è in dovere, perché come scriveva Goethe nel suo “Viaggio in Italia”, la Sicilia è la chiave di tutto perché l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna dello spirito, dell’essenza del paese. Un po’ di sana presunzione.
68354_166264080066659_7694446_n
Non è di certo una novità quanto San Vito Lo Capo riesca a catturare l’attenzione grazie al suo fascino naturalistico e al suo suggestivo paesaggio che si snoda tra il mare e la montagna: già tempo fa aveva proposto la sua candidatura come Riserva della Biosfera dell’Unesco, come ulteriore conferma del suo impegno alla salvaguardia dell’ambiente e nella gestione del territorio.
226022_259321364094263_1636136_n
A quattro chilometri del comune di San Vito, si trova così la cala Bue Marino, miss spiaggia 2015, che Legambiente e la sua giuria di esperti hanno confermato essere la più bella e la più amata d’Italia. Non soltanto una località marina da sfruttare in estate, ma la testimonianza di una bellezza incontaminata che la Sicilia può eleggere a simbolo della sua identità, un capolavoro della natura.

Venite a trovarci: http://www.ariadimaresanvito.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...